Centro estivo _ Creattiviamoci

Centro estivo _ Creattiviamoci

Creattiviamoci nasce con l’obiettivo di:

  • fornire un servizio alle famiglie per conciliare le loro esigenze lavorative durante la sospensione estiva dell’attività scolastica ed extra scolastica;
  • offrire un servizio educativo con personale qualificato creando occasioni di incontro per bambini;
  • creare percorsi educativi coniugando momenti ludici e laboratoriali in grado di valorizzare le diverse intelligenze del bambino.

La metodologia adottata nel fornire il servizio, prevede la messa in atto di strategie educative e formative in tutte le attività proposte, capaci di creare esperienze significative per rendere il tempo trascorso dai partecipanti qualitativamente efficace.

L’obiettivo è far si che il servizio possa offrire anche nei momenti informali situazioni educative e di crescita per offrire stimoli ai bambini che potranno essere sviluppati ed utilizzati autonomamente nella loro vita quotidiana. Sarà privilegiato l’approccio esperienziale e attivo.

I partecipanti al centro estivo sono bambini e bambine della scuola dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria (3-7 anni). Al fine di potenziare le loro specifiche capacità di apprendimento, rispettando allo stesso momento le differenti competenze legate alle fasi dello sviluppo, potrebbe essere adottata la suddivisione in fasce d’età. Le attività e i laboratori proposti sono condotti da educatori qualificati con anni di esperienza nella gestione di gruppi e da personale esterno specifico per i diversi laboratori.

Ogni settimana rappresenta un ciclo “chiuso” che porterà al completamento di un percorso tematico che si andrà a intrecciare con le altre settimane in un comune filo conduttore.

Creattiviamoci 2016 – FINE ATTIVITA’

Leggi sul nostro blog la relazione conclusiva del Centro Estivo 2016 Grazie a tutto il gruppo educazione di Ya Basta! Perugia

… Ci vediamo nel 2017!!

per informazioni: 

info@yabastaperugia.org

TEL. FRANCESCO 328 53 55 084

networking   SCARICA LA BROCHURE – CREATTIVIAMOCI 2016

[/cm

Leave a Reply

Your email address will not be published.